JOLLY

ASSISTENZA        SERVIZI DI AGGIORNAMENTO        MANUALE DI RIFERIMENTO

JOLLY 2.0

 

anche con FORMULA AFFITTO

qualunque configurazione di JOLLY in affitto a 1 € al giorno!!!

+30 centesimi al giorno per ogni posto di lavoro aggiuntivo
assistenza telefonica gratuita per il primo anno

RICERCO RIVENDITORI DI JOLLY

 

Jolly è un programma gestionale destinato, in configurazioni differenti, a tre diverse categorie di clientela:

bulletartigiani
bulletprofessionisti
bulletpiccole e medie imprese

Jolly è modulare, ovvero offre la possibilità di acquistare solo quelle componenti che effettivamente servono, e la garanzia di poter contare sulla disponibilità degli eventuali moduli aggiuntivi che la situazione potrà rendere necessarî.

Ogni cura è stata posta nell’integrazione dei vari moduli di Jolly, con l’obiettivo di ottimizzare semplicità, efficacia, funzionalità.
Jolly implementa estensivamente il principio CUVUS.

Jolly opera sul sistema operativo Windows (’95, ’98, NT 4, 2000, XP). Può funzionare in configurazione monoutente oppure in rete, locale e non. Si appoggia sul database relazionale Sybase SQL Anywhere, che ad un costo molto contenuto fornisce stabilità, velocità, scalabilità e, naturalmente, una architettura pienamente client/server.

Informazioni di carattere generale sul programma sono presentate nella sezione opzioni, informazioni, caratteristiche.

MODULO

DESCRIZIONE

BASE Contiene le funzioni basilari di gestione del programma: elenchi clienti/fornitori, archivio articoli, gestione distinta base, tabelle di configurazione.
E’ necessario in ogni configurazione.
DOCUMENTI Gestione di fatture (normali, immediate, note di credito/debito, pro-forma), bolle, rapportini di lavorazione, ordini, richieste d'offerta, preventivi, movimenti di magazzino, storni resi, storni, movimenti per conoscenza, documenti ad uso interno.
Gestione di codici IVA multipli, ritenuta, contributi previdenziali.
Gestione di sconti/ricarichi per articolo o per documento, per cliente o per listino, per classe di articolo incrociata con classe di cliente, riclassificazione entro uno schema riepilogativo di ogni voce fatturata.
MAGAZZINO Gestione del magazzino e dell’inventario (LIFO). Gestione di qualunque numero di magazzini; gestione di cespiti, movimentazioni per garanzia, riparazione, c/visione, c/deposito.
Gestione della scorta minima complessiva; gestione della dotazione minima di magazzino per ogni magazzino (molto utile se per magazzino si considera ad esempio un automezzo).
CONTABILITA'

GENERALE

Prima nota, giornale, partitari, libri IVA, bilancio, stampa F24. 
Cespiti e beni ammortizzabili
Stampa modulo Intrastat
Ritenute d'acconto
Riclassificazione di bilancio (bilancio CEE)
AQL Gestione delle quantità AQL (Acceptable Quality Level), con possibilità di generare (anche per prelievo) documenti di controllo e collaudo che utilizzano automaticamente i parametri AQL in funzione del livello di ispezione e del livello AQL associati all'articolo oggetto del controllo, nonché del grado di severità associato al fornitore da controllare.
TRACCIABILITA' Gestione della tracciabilità di ogni articolo, compresi i componenti di distinta base. Gestione di articolo dotati di serial number o numero di lotto.
Consente la messa in opera delle procedure richieste dalle norme di tracciabilità per la filiera agroalimentare (Reg. CE 178/2002 Parlam. e Cons. 28.01.2002).
SCADENZIARIO Gestione scadenze, prima nota di cassa e banca, stampa effetti, predisposizione dati per remote banking.
GESTIONE COMMESSE Raggruppamento logico per commessa degli ordini e dei documenti di trasporto. 
Analisi dei valori ordinati, installati, non installati, con eventuale comparazione tra valori preventivi e consuntivi. Analisi accorpate per articolo.
Elementi di gestione delle commesse di progettazione, con possibilità di stampa di diagrammi di Gantt. Grafici dei volumi di lavoro preventivati e/o effettivamente svolti, con differenziazione per figura professionale e analisi comparata tra preventivo e consuntivo.
Collegamento con il modulo computo metrico, con possibilità di trasformare i preventivi in ordini cliente.
Possibilità di implementare l’elaborazione di stati di avanzamento lavori (verificare costi e fattibilità).
CONTATTI ASSISTENZA CLIENTI / FORNITORI Gestione essenziale dei contatti con i clienti / fornitori. Efficace gestione degli interventi presso clienti (eventualmente in collegamento con la gestione impianti).  
GESTIONE TESTI  Essenziale Word Processor interno che consente una gestione semplice ma organica delle comunicazioni con clienti/fornitori. Gestisce diversi tipi di documento, con gestione di una o più serie di numeri di protocollo.
E’ integrato con i moduli impianti e commesse. L’invio dei documenti può avvenire anche per posta elettronica.
GESTIONE PROVVIGIONI IN PREPARAZIONE
Calcolo delle provvigioni maturate sui flussi clienti e/o fornitori (provvigioni pagate dal ns fornitore sulle vendite ai ns clienti).
DISTINTA BASE Gestione della distinta base, con possibilità di inserire più versioni per lo stesso articolo, validità della distinta base in funzione della data, distinte modificabili localmente sui moduli di computo metrico e bolle/ordini.
SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE DI DOCUMENTI CARTACEI E FILES Jolly consente di associare a qualunque oggetto database (ovvero: cliente, fornitore, fattura, bolla, ordine, impianto, ....) uno o più tra i seguenti oggetti:
bulletimmagine di documenti cartacei caricata via scanner;
bulletfiles di programmi applicativi: testi, disegni, fogli elettronici, ....

In questo modo è possibile archiviare in modo organico ed efficiente tutta la documentazione cartacea ed elettronica per averla sempre immediatamente disponibile.

MAILMERGE e moduli precompilati con Microsoft Word

Generazione moduli precompilati in Microsoft Word 2000, con possibilità di creare documenti contenenti i dati di singoli oggetti JOLLY (commessa, ordine, cliente, fornitore, fattura ....) oppure di creare documenti mailmerge (stampa unione) per l'archivio clienti/ fornitori.
I moduli vengono generati utilizzando i dati caricati su JOLLY (nominativi, indirizzi, valori, articoli, ...)
GESTIONE DOCUMENTI DI NON CONFORMITA' E AZIONI CORRETTIVE (NORME ISO) Gestione dei documenti di NON CONFORMITA' e delle AZIONI CORRETTIVE, secondo la più comune applicazione delle norme ISO 9000. Collegamento a ordini e bolle. Analisi del livello di qualità dei fornitori (LQF).
CODICI A BARRE  Possibilità di caricare movimenti di materiale (DDT o altri) attraverso un lettore di codici a barre.
IMPORTAZIONE DIRETTA DOCUMENTI Possibilità di importare DDT (o altri documenti) dal formato elettronico inviato dal fornitore
funziona con Outlook Express; al momento il servizio è attivo con BARCELLA Elettroforniture spa.
ARTICOLI A CODICE VARIABILE
(con varianti)

Consente una gestione semplice, unificata ed efficiente di quelle famiglie di articoli che avendo una o più varianti accessorie (ad esempio: colore, dimensione, …) sono costituite da un gran numero di modelli ma necessitano al contempo di un trattamento unitario.
Vengono utilizzati codici a struttura variabile e componibile, che permettono di declinare il codice base della famiglia di articoli ottenendo tutte le possibili varianti.

GESTIONE IMPIANTI (BASE) Raccolta dati relativi agli impianti installati/ manutenuti presso i clienti.
E’ integrato con il modulo contatti clienti (se presente) e consente la gestione automatica delle visite periodiche di manutenzione.
FATTURAZIONE AUTOMATICA IMPIANTI E MANUTENZIONI

Gestione dei contratti di gestione degli impianti cliente, con rinnovo automatico selettivo dei contratti ed emissione automatica delle fatture.

IMPIANTI TERMICI

Specializzazione per la gestione degli impianti termici. Consente l’archiviazione dei dati di centrali ed impianti, compresa la raccolta dati analisi fumi.

IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUE Specializzazione per la gestione degli impianti di addolcimento acqua.
COMPUTO METRICO (ELE)

Computo metrico (versione specifica per progettisti/ installatori di impianti elettrici). Numerosi formati di stampa. Possibilità di avere in linea contemporaneamente differenti versioni dello stesso computo. Elenco prezzi unitari automatico. Gestione di differenti tipi di manodopera. Esportazione dati strutturati in formato Excel. Gestione di differenti tipologie di manodopera.

DOCUMENTI DI LAVORAZIONE ELE

Possibilità di registrare documenti di lavorazione associati ai computi metrici, con stampe e statistiche

GESTIONE BADGES

Lettura da file dei dati registrati da lettori di badge. Registrazione di ingressi e uscite dei dipendenti, con funzioni di controllo di registrazioni anomale. Elenco presenze mensili, con totalizzazioni per dipendente.

QUESTIONARI
VALUTAZIONE FORNITORE
SODDISFAZIONE CLIENTE
Gestione di questionari per l'analisi della valutazione dei fornitori e/o della soddisfazione dei clienti. I modelli di questionario sono liberamente creabili e modificabili attraverso un apposito editor.

 

OPZIONI, CARATTERISTICHE, INFORMAZIONI

MODIFICA STAMPE BASE E' previsto l'adattamento di nr 1 formato di stampa per fatture, bolle, ordini.
PERSONALIZZAZIONE STAMPE Personalizzazione di moduli di stampa.
Modifiche particolarmente complesse, o elaborazioni differenti da quelle originariamente previste dal programma dovranno essere preventivate a parte.
N.B.: la modifica o la personalizzazione dei formati di stampa non implica l’aggiornamento gratuito delle modifiche nelle successive  versioni di Jolly.
GALATEO
GESTIONE DELLE STAMPE
Le stampe di Jolly vengono effettuate attraverso Galateo, un programma da me sviluppato che consente la creazione, la modifica e la personalizzazione dei formati di stampa di Jolly. Galateo viene fornito in dotazione con il programma.
Galateo offre la possibilità di esportare ogni stampa in formato PDF (acrobat) e di inviarla direttamente via posta elettronica (in molti casi con precompilazione dell'indirizzo di posta elettronica).
Gli utenti sono liberi di utilizzare Galateo per modificare direttamente i formati di stampa secondo le proprie necessità; tuttavia, salvo diverso accordo, non viene fornita nessuna forma di assistenza sull’utilizzo di Galateo, né si offrono garanzie di alcun tipo circa i risultati che l’utente inesperto potrà trarne.
La versione di Galateo fornita insieme a Jolly potrà essere utilizzata esclusivamente per la preparazione e/o la modifica delle stampe di Jolly.
CAMPI EXTRA Per i principali tipi di documento è possibile creare dei campi aggiuntivi ('extra') personalizzati. Tali campi consentono la gestione di valori di interesse specifico per il singolo cliente, per i quali sarebbe difficile (e/o costoso) pensare ad un intervento di modifica del  programma.
I campi 'extra' sono liberamente utilizzabili nelle stampe.
STAMPA ETICHETTE E’ possibile la predisposizione di stampe particolari, ad esempio di etichette per gli articoli (eventualmente con codici a barre) dall’archivio articoli o delle bolle di carico, etichette da indirizzario, codici a barre, eccetera.
GESTIONE PROFILI UTILIZZATORI

L’ accesso al programma è consentito ai soli operatori registrati e viene differenziato in base ad una dettagliata tabella di permessi. Il programma registra inoltre, per ogni operatore, le principali operazioni eseguite.

IMPORTAZIONE DATI

archivio articoli, clienti/fornitori, banche

Jolly prevede funzioni di importazione dati da formato DBF III, Paradox, ODBC per i seguenti archivi:

bulletarchivio articoli (da listini fornitori, anche in formato Excel, METEL, PAPIRO, ascii);
bulletanagrafiche clienti/ fornitori;
bulletelenco banche (viene fornito un elenco con ABI e CAB di tutte le banche italiane)
ESPORTAZIONI DATI

Jolly consente l’esportazione di qualunque dato elementare, direttamente oppure via ODBC. E’ possibile implementare procedure di esportazione di dati elaborati e/o strutturati.

JASCII
IMPORTAZIONI ed 
ESPORTAZIONI
STRUTTURATE

Jolly consente l'accesso alle potenti funzioni di importazione ed esportazione del formato JASCII (ASCII a colonna fissa personalizzabile attraverso files di formato importazione, con possibilità di gestione strutturata di dati collocati su tabelle differenti); la personalizzazione delle procedure di importazione/esportazione non è compresa nel costo indicato.

SINCRONIZZAZIONE DOCUMENTI
bolle, ordini, fatture

Jolly consente la sincronizzazione dei dati contenuti in bolle, ordini, fatture con sorgenti dati esterne. Possibilità di esportazione / importazione automatica attraverso client di posta elettronica.

ISO 9000 E’ possibile studiare configurazioni di Jolly in grado di soddisfare le norme di qualità seguite dall’utente.
FUNZIONAMENTO IN MODALITA' REMOTA  Il programma può funzionare in rete locale oppure attraverso un collegamento remoto via Modem o collegamento INTERNET. La postazione remota viene considerata a tutti gli effetti (costo compreso, salvo richieste di configurazioni particolari) come un posto di lavoro aggiuntivo.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE Si consiglia l'utilizzo di macchine di potenza pari o superiore al Pentium 200 con 32 Mb di RAM. Per configurazioni in rete si consiglia l'utilizzo di un server dedicato di adeguata potenza. Sistemi operativi supportati: Windows 95, 98, NT 4, 2000 e XP. L'uso di un sistema operativo precedente a Window 2000 può precludere l'aggiornamento via Internet del programma.
Il database server potrà eventualmente risiedere su macchine con sistema operativo UNIX o Novell.

 

COSTI

ACQUISTO

I costi vengono computati in funzione dei modulo o delle funzionalità richiesta. Il modulo base è sempre necessario. I costi comprendono installazione (in Bergamo e provincia), formazione (per un monte ore che varia in funzione della configurazione acquistata) e assistenza telefonica per il primo anno dall’acquisto. Tutti i costi si riferiscono a configurazioni monoutente.
Il costo del secondo posto di lavoro viene calcolato come segue: modulo base + 20% della configurazione acquistata. Per ogni posto di lavoro oltre il secondo: modulo base + 10% della configurazione acquistata.
Il costo dell'eventuale postazione server dedicata è pari al costo del modulo base.
Per avere un'offerta commerciale contattate f.callioni@feaci.it

AFFITTO

La formula AFFITTO consente l'installazione di qualunque configurazione del programma ai seguenti costi:

bullet

1 € al giorno per la prima postazione

bullet

+30 centesimi al giorno per ogni postazione aggiuntiva (inclusa anche l'eventuale postazione server)

Il costo comprende l'installazione del software presso la sede del cliente (Bergamo e provincia) e assistenza telefonica per i primi 12 mesi. L' affitto ha durata annuale; ogni anno conta 365 giorni (ma i bisestili ne contano 366).

GARANZIA

Viene garantito il corretto funzionamento del programma per 12 mesi dall'acquisto (o dall'inizio dell'affitto).
All'interno del periodo di garanzia tutti gli interventi necessari per la correzione di eventual
i malfunzionamenti del programma, anche presso la sede del cliente, saranno gratuiti, al netto di eventuali costi di trasferta. Si esclude peraltro ogni e qualsiasi forma di responsabilità, diretta o indiretta, per ogni eventuale danno derivante al cliente da uso proprio od improprio del programma. Ogni eventuale rimborso, peraltro qui espressamente escluso, non potrà in nessun caso superare il costo pagato dal cliente per il programma.
Il rapporto tra l'autore del programma e l'utente è regolato dall'apposito contratto di licenza la cui sottoscrizione è condizione indispensabile per l'utilizzo del programma.

 

MANUTENZIONE e ASSISTENZA

ASSISTENZA

Per il programma JOLLY sono previste le seguenti forme di assistenza telefonica / e-mail:

bullet

contratto base: durata 12 mesi, costo 200 €; NB: comprende il contratto ELE, non copre il modulo contabilità

bullet

contratto ELE: durata 12 mesi, costo 100 €, copre solo il modulo ELE [computo metrico]; NON richiede il contratto base

bullet

contratto contabilità: durata 12 mesi, costo +500 € (richiede il contratto base)

NB: Questa forma contrattuale non comprende forme di assistenza differenti da quelle specificate. L'assistenza telefonica in assenza di contratto non è garantita e comunque ha un costo pari a 100 € per contatto.

AGGIORNAMENTO

e

MANUTENZIONE

Il contratto A&M, per l'aggiornamento e la manutenzione del programma JOLLY, possiede le seguenti caratteristiche:

bullet

durata 12 mesi, costo 200 €;

bullet

proroga della durata della garanzia del programma per tutta la durata del contratto

bullet

aggiornamento via internet del programma, con cadenza quadrimestrale; vedi storia di jolly per avere un elenco delle modifiche recentemente apportate al programma;
sono compresi l'assistenza telefonica per l'installazione via internet degli aggiornamenti e il costo di eventuali interventi presso il cliente per la soluzione di problemi legati all'installazione via Internet (a patto che tali problemi siano imputabili al programma e non dipendano da problemi di collegamento o da problemi comunque dipendenti dall'utente)

bullet

1 ora/anno di intervento per l'aggiornamento delle personalizzazioni; tale aggiornamento sarà svolto presso la mia sede ed inviato per posta elettronica; eventuali interventi eccedenti tale quota saranno fatturati alla tariffa normale

bullet

la validità del contratto A&M decorre a partire dal 15° giorno lavorativo successivo alla richiesta di attivazione.

In assenza del contratto di aggiornamento è possibile richiedere in qualunque momento la versione aggiornata del programma al costo di 200 € (comprensivo dell'installazione via Internet, e al netto di qualunque eventuale intervento).

INTERVENTI

Il costo degli interventi presso il cliente è stabilito in 60 € per ora (o frazione di ora) al netto di eventuali costi di trasferta.

 

ALTRI SERVIZI

e-mail backup

JOLLY prevede la fornitura di un efficacissimo servizio di backup via e-mail dotato delle seguenti caratteristiche:
bullet

spedizione automatica giornaliera al backup-server via e-mail dei files di log (contenenti tutto il lavoro svolto nella giornata) compressi e criptati

bullet

verifica automatica giornaliera da parte del backup-server della avvenuta ricezione e della correttezza dei dati inviati, con generazione di messaggi di avvertimento per spedizioni non avvenute o non corrette

bullet

a richiesta: disponibilità costante su Internet del database completo (compresso e criptato), aggiornato fino all'ultimo backup inviato

bullet

costo annuale: 300 €

 

NB: tutti i costi indicati in questa pagina si intendono al netto di IVA e, ove applicabile, di rivalsa per contributo previdenziale (4%, art.4, comma 3, DL 28.03.96 n.166).
I prezzi e le caratteristiche dei servizi proposti sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Il rapporto tra l'autore del programma e l'utente è regolato dall'apposito contratto di licenza la cui sottoscrizione è condizione indispensabile per l'utilizzo del programma.

 

clicca qui per attivare l'aggiornamento on-line di JOLLY

aggiornato il 23/01/2010

home

scrivimi, se ti va