La sella ronda / 2

Il gruppo del Sella dal Sass Pordoi - sulla sinistra il Sasso Lungo

La Marmolada dal Sass Pordoi

      

Marco nel cielo del Sass Pordoi

Federico sul Sass Pordoi

(giovedì 7 agosto - continua)
Discesi dal Passo Pordoi ad Arabba (1610) e risaliti con facilità al Passo Campolongo (1875), ci siamo trovati ad aver terminato il programma del nostro tour con eccessivo ed imbarazzante anticipo: abbiamo perciò contattato Marco Zetti, in vacanza  con la famiglia a Molina di Fiemme (amena località sita poco sotto Cavalese, altitudine 800 mt), che ci ha cortesemente invitati a passare da lui ("Caro Marco, siamo qui fuori. Ci fai entrare o buttiamo giù la porta?").
Dopo uno strepitoso e rigenerante bagno nel locale torrente Cadino, abbiamo goduto della consueta, straordinaria ospitalità della famiglia Zetti, concretatasi in uno strepitoso barbecue nobilitato da uno chardonnay che era un Incanto e da un ottimo ed equilibrato Quattro Vicariati. Qualche perplessità, verso fine serata, sulla cottura delle ali di pollo. Strudel e spumante a cura di Walter e Rosamaria, in visita ufficiale. Dopo cena, il quadrangolare notturno di calciobalilla organizzato da Massimiliano è stato interrotto per le persistenti nebbie alcoliche che hanno impedito il corretto svolgimento degli incontri.

Molina, giardino di casa Padèla/Zetti (photo by Giusi):
i partecipanti al quadrangolare notturno di calciobalilla attendono invano il dissiparsi delle nebbie alcoliche

Per la cronaca: il tempo netto di percorrenza della Sella Ronda è stato inferiore alle quattro ore (ancorché diviso in due diverse giornate).
[6+7 agosto: ~55 km, ~1600 mt]

pagina precedente - pagina successiva

aggiornato il 23/01/2010

home

scrivimi, se ti va